L'Opel Insignia è una vettura di gran classe fatta apposta per quegli automobilisti che sanno esattamente cosa vogliono dalla propria auto. Una vettura che ha molto da offrire sia in termini di estetica che di contenuti, senza parlare delle prestazioni. E allora per tenere alto il nome di una vettura di tutto rispetto, ecco che non può che far piacere agli appassionati l'arrivo di questa nuova nuova versione diesel.
Stiamo parlando della 2.0 BiTurbo CDTi che dispone di qualcosa come 195 CV e 400 Nm. Una vettura che non abbiamo difficoltà a piazzar al top dell’offerta Insignia Diesel e che per questo motivo farà drizzare le orecchie in testa a più di un appassionato. Si tratta di una vettura che dispone di un propulsore quattro cilindri common rail di due litri che va ad affiancare i motori già noti da 130 e 160 CV.
Ma in questo caso la differenza la fa un doppio turbo sequenziale a due stadi di compressione. Una vettura che è in grado di stupire anche per quel che riguarda i consumi e le emissioni con dati di 4,9 l/100 km e 129 g/km. Stiamo parlando della versione 4 porte a trazione anteriore. Dati importanti che negli ultimi tempi sono diventati un punto di riferimento per quel che riguarda le caratteristiche cercate da chi compra una vettura. E che lo diventeranno sempre di più sia per quel che riguarda i costi di gestione che per l libertà di gestione.
I costi aumentano sempre più in virtù delle nuove tasse che arrivano sulla benzina. la gestione dipende dai continui blocchi che arrivano al traffico nelle grandi città e che costringono chi possiede macchine dal grande consumo a rinunciare al loro utilizzo. La Opel Insignia 2.0 BiTurbo CDTi arriva a gennaio 2012, trazione anteriore e integrale AWD, allestimento berlina o Sports Tourer: costa di base 33.500 euro.
Video Nuova Opel Insignia 2011: interni
Video Nuova Opel Insignia 2011: motori