Notizie ufficiali ancora tardano ad arrivare, ma nel frattempo ci si può accontentare delle prime indiscrezioni che online ci regalano succose anticipazioni su quale potrà essere l'aspetto della nuova Opel Insignia CrossFour.
Stiamo parlando di una attesa una versione tuttoterreno della ammiraglia della casa tedesca che stuzzica non poco la curiosità e la fantasia degli appassionati. Stiamo parlando di una vettura che verrà realizzata in collaborazione col tuner Irmscher.
Come detto non ci sono ancora comunicazioni in merito da parte della casa automobilistica del fulmine, ma indiscrezioni molto affidabili iniziano a far sospettare che possa arrivare il suo debutto per la prossima estate.
Come detto ci sono anche dettagli tecnici in merito, e uno di questi parla del fatto che la carrozzeria della Insignia Sports Tourer dovrebbe disporre di modanature in plastica e alluminio. Per quel che riguarda il posteriore, si fanno notare terminali di scarico sdoppiati.
Novità anche per quel che riguarda gli interni, con la possibilità di disporre di allestimento specifico che dovrebbe avere molto in comune con l'allestimento tedesco Sport.
A livello tecnico, l'Opel Insignia CrossFour avrà trazione integrale e due motori, rigorosamente turbodiesel, che godranno anche di cambio manuale o automatico a 6 rapporti.
Peccato che al contrario della versione entry level con il propulsore 2.0 litri 160 CV, quella con l'unità biturbo CDTi da 195 CV non sia disponibile sul mercato italiano. Si parla di un listino di partenza di circa 35.000, con presentazione al prossimo Salone di Bruxelles il 12 gennaio.
Video Nuova Opel Insignia 2012: su strada
Video Nuova Opel Meriva 2012
1 COMMENTO
salvier
26/04/2012 alle 20:05:37sono possessore di OPEL insignia ... poche parole, vorrei che opel facesse un SUV con le dimensioni insignia gli stessi interni.... sfonderebbe sul mercato tirandosi dietro altri SUV...