La nuova Peugeot 308 (per inciso, ha beneficiato del punteggio più alto di 5 stelle nella sua ultima ondata di prestigiosi test di sicurezza EuroNCAP) gode di un elevato contenuto tecnologico. Ci riferiamo a innovazioni come Peugeot Connect Apps, sistema di guida per aiutare il conducente nella guida o il Pacchetto assistenza o il suo touch screen da 9,7 pollici.
Attraverso quest'ultimo, Peugeot consente l'accesso a gran parte della sua tecnologia di bordo, che fornisce un design minimalista, moderno, pulito e versatile. Con 7 colpi diretti sullo schermo, ispirati dalla funzionalità di smartphone e tablet digitale, permette il controllo dell'aria per la configurazione del veicolo, attraverso le suddette Peugeot Connect Apps e di assistenza alla guida pack, tutti facilmente configurabili. La visualizzazione delle immagini la gestione della multimedialità e le prese USB iPod per accedere ai dispositivi della rubrica sono altre funzioni che possono essere eseguite attraverso questa schermata.
Inoltre, con le applicazioni e l'utilizzo di specifici elementi come la chiave 3G, il driver offre informazioni pratiche in tempo reale: parcheggi nelle vicinanze, i prezzi del carburante nelle stazioni di servizio nelle vicinanze, i dati meteo e ogni informazione turistica.
La nuova 308 debutta anche con le applicazioni Coyote, applicazioni nel sistema Peugeot Connect, che riuniscono più di 2 milioni di utenti in Europa e fornendo un radar di allarme mette a disposizione informazioni in tempo reale, le aree di rischio o di qualsiasi altro imprevisto riferito dai membri della comunità. Le nuove versioni di Peugeot Connect Apps Store sono utilissime per scaricare applicazioni come Facebook, lettore di e-mail o fornire il libero accesso a Wikipedia.
Nuova Peugeot 308 2013: interni
Nuova Peugeot 308 2013: interni