Il modello 308 del marchio automobilistico Peugeot è stato insignito del premio 'Car of the Year 2014 Reader'. Il marchio del Lion è particolarmente orgoglioso del riconoscimento. Lo dice il CEO di Peugeot Spagna, Rafael Prieto, particolarmente orgoglioso di ricevere questo premio per la 308, perché è il risultato della decisione dei lettori di alcuni dei mezzi di comunicazione più importanti del paese e che è stato scelto al posto di rivali "di prestigio".
"Con la nuova 308 abbiamo voluto commercializzare un modello che la gente ha voluto sempre guidare. Il raggiungimento di questo riconoscimento dimostra che abbiamo raggiunto l'obiettivo che ci eravamo prefissati", ha detto il direttore della multinazionale francese.
La seconda vettura con più voti al concorso è stato il SUV SUV Opel Mokka, con il 17.93% del totale dei voti raccolti. Il terzo posto è stato della Seat Leon , con il 17.02%, seguita da vicino dalla Mercedes CLA, che ha ricevuto il 16,96% dei voti. Termina l'elenco dei finalisti la Mazda6 e l'auto elettrica Renault ZOE, rispettivamente con il 13.66% e 8.36%.
Trenta modelli dei principali produttori hanno preso parte al concorso di voto 'Car of the Year 2014 Reader' durante l'anno. I vincitori di ogni mese, i giornalisti Editoriale Prensa Ibérica e La Vanguardia hanno scelto questi sei modelli per la votazione finale. Così, la 308 prende il posto della Volvo V40, vincitore della scorsa edizione.
Nuova Peugeot 308 2014: auto dell''anno
Nuova Peugeot 308 2014: auto dell''anno