Il Salone di Parigi per l'edizione 2010 cerca di puntare su modelli che diano la scossa a un mercato che in Europa sta attraversando un periodo difficile in linea con la crisi economica. Si tratta di auto che oltre alla linea accattivante devono necessariamente fornire consumi ridotti ed emissioni in linea con l'attenzione all'ambiente.
Le novità principali saranno la Citroen C4 e la Citroen DS4, decisamente lussuosa. Poi è previsto il restyling della Volkswagen Tiguan e la nuova Ford Mondeo. Ma ci saranno anche diversi debutti assoluti come il SUV medio/grande BMW X3 e la nuova BMW Serie 3. Sempre la Bmw presenterà la granturismo BMW Serie 6 , coupè e cabriolet.
Dalla Germania arriva la Mercedes ML, la nuova Mercedes SL e la terza generazione della Mercedes SLK. Invece la Volkswagen annuncia la presentazione del prototipo della nuova Passat. Preparatevi anche alla la première della piccola elettrica Up.
Infine le francesi, che giocheranno in casa, presenteranno con la nuova Renault Clio, mentre la Peugeot annuncerà la sua nuova 3008 Hybrid4, dotata di diesel HDi e motore elettrico con trazione integrale. Ma le novità saranno anche molte altre, e verranno snocciolate nei prossimi mesi.
Video Salone di Parigi 2010: novit?á e modelli
Video Salone di Parigi 2010: anticipazioni