• Lunedì 11 Ottobre 2010 alle 10:24
Grazie a Google car l'auto che si guida da sola ?¿ realt?á

Google realizza la macchina dei sogni: l'auto che si guida da sola. Intendiamoci, probabilmente non dei sogni di coloro i quali provano piacere puro a guidare l'auto a modo loro, ma di chi ama la comodità e il relax certamente sì. Insomma non è certo fatta per chi considera guidare l'auto un'esperienza provata ed emozionante.

Questa vettura non ha ancora un nome preciso, ma si sa per certo che si tratta di una 'self driving cars', e che costituisce già una certezza dal momento che ha già percorso la bellezza di140mila miglia su strade pubbliche, nello Stato della California.

Incidenti? Nemmeno uno, grazie al fatto che è perfettamente in grado di evitare ogni ostacolo grazie a un sistema integrato formato da videocamere molto tecnologiche che lavorano in simbiosi con sensori radar e navigatori in grado che calcolano costantemente il percorso migliore da fare coordinati dal computer a bordo.

Il guidatore può intervenire in qualunque momento per modificare eventuali traiettorie scorrette della vettura. L'estetica d questa 'Google car' è quella della Toyota Prius con uno strano cilindro sul tetto.

Il bello è che finora, nelle sue miglia percorse, l'unico incidente di cui è stata protagonista è stato un tamponamento subìto al semaforo da un altra vettura guidata normalmente: a conferma che quasi sempre sono gli errori umani i più pericolosi.

Gli esperti sono convinti che questa vettura costituirà una rivoluzione e che tutti presto la useranno, e cambieranno il modo degli spostamenti come internet ha cambiato il mondo della comunicazione. I prezzi ovviamente non sono ancora disponibili: lo sviluppo e la commercializzazione necessiteranno ancora di una lunga gestazione.

Video: Google Car su modello Toyota Prius

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 1.367,1875
T7 = 1.367,1875 > 26030,2 > 26030,18