Lanciare sul mercato vetture low cost che siano accessibili a molti: questo il nuovo piano che sarebbe allo studio della Casa automobilistica Opel. La vettura iniziale potrebbe avere un costo di circa sette mila euro. Neumann, Ceo di Opel, ha dichiarato: “Crediamo che per Opel ci sia la possibilità di presentare sul mercato qualcosa di simile a un modello di ingresso. Si può benissimo immaginare un'auto che si posizioni sotto la Adam”.
La gamma di vetture low cost potrebbe arrivare già dal 2015 e Opel seguire così gli esempi di Dacia e Skoda esempi di case cresciute in tempi difficili proprio grazie alla commercializzazione di auto low cost che tutti possono permettersi, anche se al momento è ancora difficile come potrebbe davvero essere la vettura in questione. Alcuni ipotizzano che l'attuale Corsa, in perenne rinnovamento, possa rappresentare una base di partenza.
Del resto, per creare una vettura che costi meno di sette mila euro, si tratta di lavorare ad una vettura che potrebbe anche prendere le mosse proprio dalla citycar Adam, tre porte attualmente personalizzabile in tanti aspetti, e già dal prezzo non troppo elevato. Il suo listino prezzi parte infatti da circa 12mila euro.