La nuova Peugeot 308 si evolve notevolmente grazie alle novità che riguardano le linee estetiche di una carrozzeria sempre più completa e aggressiva, fatta apposta per conquistare i palati più fini. Ma la forma si usce alla sostanza, proseguendo con interni davvero incantevoli difficili da riscontrare in auto di livello simile.
Il tutto unito alla funzionalità, per merito della scelta di calare notevolmente il peso in funzione delle prestazioni. La nuova Peugeot 308 è una compatta dalla dimensioni intelligenti. Parliamo di lunghezza: 4,25 m e altezza: 1,46 m. Come detto il tutto mantenendo inalterata la qualità degli interni e con un bagagliaio particolarmente generoso che si attesta sui 470 litri sotto il ripiano posteriore.
Il confronto va fatto con best seller come Ford Focus e Volkswagen Golf e possiamo dire che viene stravinto.
Sul davanti spiccano i proiettori Full LED sottili, mentre sul posteriore ci sono le classiche linee della casa automobilistica francese. I led sono di serie sull’allestimento Allure. Una vettura che conquista al primo sguardo, ma che ha bisogno di tempo per fr emergere la sua essenza più profonda e selvaggia.
Nuova Peugeot 308 2013: interni ed esterni
Nuova Peugeot 308 2013: interni ed esterni