• Martedì 03 Giugno 2014 alle 12:59
Volvo XC90: nuovo abitacolo di lusso e tecnologia interna all'avanguardia. Le novit?á

Si rinnova la Volvo XC90 negli interni e nella tecnologia interna. Debutta infatti in questa vettura una plancia quasi senza comandi, sostituiti da una coppia di monitori e da pulsanti sulle razze del volante. I tecnici Volvo parlano del ‘più avanzato hardware e software per la gestione dello schermo touch’. L’interfaccia utente è del tipo a fogli flessibili, in cima si trova il foglio dedicato alla navigazione, seguito dalle pagine riservate ai media ed alla telefonia. Per visualizzare le informazioni basta ingrandire la pagina desiderata, mentre gli altri fogli si rimpiccioliscono, pur rimanendo visibili ed accessibili.

Nella parte inferiore dello schermo sono presenti i comandi della climatizzazione. E’ stata inoltre ottimizzata la tecnologia cloud (fornita da Ericsson) e il sistema di navigazione satellitare HERE. Nuovo anche l’abitacolo della XC90, con interni che abbinano materiali come pelle e legno a dettagli realizzati artigianalmente che includono, ad esempio, una leva del cambio in cristallo di Orrefors, la famosa cristalleria svedese, e la lavorazione a taglio diamante per il pulsante del dispositivo start/stop e per il comando del volume.

I sedili, poi, vantano un profilo innovativo che, oltre a garantire il massimo confort, lasciano maggiore spazio di movimento ai passeggeri seduti sui divani posteriori in seconda o terza fila, trasformando così la nuova XC90 in una vera e propria ‘7 posti’. I sedili sono dotati di meccanismo di regolazione elettrica intuitiva che include supporti laterali regolabili, estensione del cuscino del sedile, supporto lombare multi-direzionale e regolazione verticale dei poggiatesta.

Video: Nuovi interni Volvo XC90

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 1.499,9390
T5 = 1.499,9390
T6 = 1.499,9390
T7 = 1.499,9390 > 38,402 > 38,387