Nel segmento di mercato dei SUV lussuosi, il Volvo XC90 è uno dei modelli più venduti. Il recente restyling è stato inteso più per ottenere un potenziamento commerciale piuttosto che un’effettiva trasformazione della vettura. Le modifiche più apprezzabili si notano nei paraurti anteriori e posteriori e nei gruppi ottici che sono stati evidenziati con un’apposita profilatura nera.
La novità più consistente riguarda il motore. Viene introdotto il motore a benzina da 6 cilindri in linea con 3.200 cc di cilidrata. Questo può sprigionare una potenza di 238 cavalli con una coppia massima di 320 Nm. Si tratta di un propulsore che fin qui è stato montato solo sulla S80. Oltre a questo si può sempre scegliere il 4.4 V8 AUT da 315 cavalli e il turbodiesel da 2,4 litri D5 da 185 cavalli.
Gli allestimenti interni sono tre: Momentum, Summum ed Executive. La scelta spazia su una ricca serie di accessori dagli interni in pelle Soft all’impianto audio Premium Sound-Dynaudio, fin agli inserti in radica di noce rosso e al navigatore satellitare on board.
I più esigenti potranno anche richiedere la telecamera per il parcheggio o i fari bi-xeno orientativi.
Video: Volvo XC90 - Test Drive - Interni ed Esterni presentazione