Mancava solo il dettaglio degli interni ed ecco svelata in tutto la nuova Alfa Romeo Mi.To, un'Alfa Romeo esclusivamente con tre porte, davanti sportivissima, dai contenuti tecnologici importanti e motorizzazioni competitive. Con una gamma di motori molto ampia, che andrà dal 1.4 Multiair nella versione più aggressiva da 165 cavalli, aspirato da 95Cv fino alla futura GTA 1.8 Turbo Iniezione diretta da 230Cv ci sarà sicuramente da divertirsi, così come con il nuovo cambio a doppia frizione DDC del gruppo Fiat e con la nuova gestione elettronica delle sospensioni.
Paraurti ispirati alla Alfa Romeo 8C Competizione, sfoghi di raffreddamento posti lungo le fiancate, pronunciate minigonne con prese d'aria per raffreddare i dischi freno posteriori, muscolosi parafanghi che ospitano monumentali cerchi in lega da 20" a cinque razze sdoppiate, specchietti retrovisori, tetto e spoiler del paraurti anteriore in carbonio sono i tratti caratteristici dell’esterno di questa vettura. Ma la parentela con l’8C Competizione non finisce qui e arriva anche nell’abitacolo.
Il volante sportivo a tre razze domina la scena, sullo sfondo dei quadranti circolari della strumentazione dal carattere sportivo. La console centrale è divisa in due parti: quella inferiore destinata al climatizzatore automatico, quella superiore al sistema integrato di comunicazione (navigatore satellitare o autoradio). Il suo colore lucido sembra stonare con il colore scuro dominante, invece, nell’interno. Belli i sedili in pelle, comodi ed avvolgenti. Insomma, ora è proprio tutto, la Mi. To è stata svelata in ogni sua parte.
Video: Alfa Mi.To design
Video: Interni ufficiali Mi.To