Pensare a una monovolume ampia da utilizzare nelle lunghe percorrenze porta immediatamente alla nuova Chrysler Grand Voyager. Si tratta di una grande MPV di grande lusso a sette posti che a un grande spazio interno associa un’abitabilità unica nel suo genere.
Se esternamente l’auto si presenta solida e squadrata e non colpisce per originalità del design, appena si entra nell’abitacolo si nota subito la particolarità del sistema innovativo dal nome “Swivel’n Go”, che permette di ruotare i sedili della seconda fila di 180 gradi, onde creare un salottino con quelli posteriori. In mezzo è pure possibile aprire un tavolino amovibile. Altre tecnologie per il comfort sono ad esempio le tendine parasole avvolgibili sia per la seconda che per la terza fila, il climatizzatore a tre zone e le luci spot di lettura a LED. Gli allestimenti saranno due: Touring e Limited, con differenti accessori.
Il propulsore sarà uno solo: il turbodiesel common rail di 2,8 litri capace di una potenza di 163 cavalli, abbinato a una trasmissione automatica a 6 rapporti.
L’arrivo sul mercato italiano è previsto entro i primi mesi del 2008.
Video: Chrysler Grand Voyager - spot pubblicitario