Oltre alla Fiat 500 Vintage '57, svelata al Salone di Ginevra 2015, si prepara ad arrivare una nuova versione inedita della piccola city car italiana, nata dall'estro di Lapo Elkann. Stiamo parlando della Fiat 500X Black Tie che vanta interni in denim e cashmere per un’auto su misura definita dallo stesso Lapo “l’eccellenza dei nostri giorni, in cui spopolano il wrapping o il wrap-paint. I classici servizi sartoriali di carrozzeria, verniciatura e selleria si sono trasformati in una produzione esclusiva alla massima potenza e l’automobile è a tutti gli effetti una collezione di moda”.
E la Fiat 500X Black Tie nasce e viene presentata a Ginevra esattamente come una sorta di abito sartoriale., proprio perché i materiali utilizzati per i rivestimenti sono quelli che indossiamo, denim e cashmere. In particolare, il cielo e i montanti superiori sono realizzati in denim nero privo di cuciture; i parasole sono in cashmere con bordatura in pelle nera e le maniglie e plafoniere luce sono state accuratamente verniciate in nero opaco; i montanti inferiori, i battitacchi e le piastre antiscivolo all’ingresso delle portiere frontali e posteriori sono realizzati in alcantara nera con cuciture scure.
Il rivestimento dei sedili è invece realizzato esternamente in denim e internamente in cashmere con bordino in pelle nera e impunture color ghiaccio. Le modanature interne delle portiere anteriori, la consolle centrale, particolari del cruscotto e tutto il pannello copri bagagliaio sono invece realizzati in legno massello. Nessuna novità rispetto alla classica versione 500X per quanto riguarda, invece, la gamma motori.