La Peugeot 207 Coupé Cabriolet sarà immessa nel mercato italiano in marzo 2007. Guardiamone le caratteristiche per scoprirne i punti di forza.
Dal punto di vista estetico risalta bene la coda che riprende i gruppi ottici della berlina, così come il paraurti. I montanti anteriori accentuano la loro linea dinamica rispetto alla berlina rendendo più plastico il profilo della vettura.
Internamente si nota che la posizione dei sedili è ribassata se confrontata con quella della berlina, mentre lo spazio per i due passeggeri anteriori risulta molto abbondante. Sacrificati invece, come quasi sempre in questo tipo di auto, i due posti posteriori che risultano utili solo in casi di fortuna. I rivestimenti in pelle eccitano la fantasia degli amanti delle auto sportive con un tocco di classe. La capote si apre e chiude in circa 25 secondi, in modo del tutto automatico e senza bisogno di intervenire manualmente in nessuna fase.
Le motorizzazioni includono due motori a benzina e uno diesel.
I primi sono entrambi da 1,6 litri a quattro cilindri con doppio albero a camme in testa e sedici valvole con potenza di 120 CV e di 150 CV. Quello da 150 CV è un THP (Turbo High Pressare) capace di esplicare la coppia massima di 240 Nm a partire dai 1400 giri/minuto. Il motore diesel HDi è da 1,6 litri ed eroga la potenza di 110 CV, con un consumo medio di circa 8 litri ogni cento chilometri di percorrenza.
Parlando di prezzi, sarà possibile acquistare la versione con motore benzina da 120 CV già a partire da 18.950 euro.
Video del test drive della Peugeot 207 CC
Video, direttamente dal Salone di Ginevra: la nuova Peugeot 207 CC
1 COMMENTO
Leila Diniz
23/06/2008 alle 18:55:29A primeira vez que vi foi em Germania na capital de Berlino vi e me apaixoneiiii, sem comentarios e realmente linda nao liba Belissima e espero por comprala o mais breve possivel sonho com esse dia. Amor a primeira vistaaaaa!