La splendida Alfa Romeo MiTo, capace di conquistare sin dalla sua uscita plausi da pubblico e critica, rilancia presentando un allestimento che già dal nome fa capire cosa è in grado di offrire: Super. Per intenderci si tratta di un allestimento che si pone equidistante tra i già noti Progression Distinctive.
Un allestimento che contribuisce a migliorare i livelli di finitura già realizzati per l'utilitaria premium del Gruppo Fiat. Come accade per la Panda MyLife, anche in questo caso i prezzi resteranno bloccati fino al 28 febbraio prossimo: parliamo di 13.500 euro per la MiTo 1.4 aspirata da 78 CV. Una volta finita questa promozione, a partire dall'1 marzo, il prezzo salirà a 16.150 euro. Circa tremila buoni motivi per non perdere l'occasione.
Per quanto riguarda gli esterni, questa nuova MiTo Super si distingue in virtù dei cerchi in lega da 16 pollici. Poi ci sono gli eleganti specchietti retrovisori verniciati in un bel "Grigio Titanio". Spostandosi sul davanti, colpisce il paraurti sportivo con estrattore.
Entrando nella vettura, si scopre il climatizzatore manuale, il pomello del cambio e il volante in pelle. A livello tecnologico ci sono i comandi remoti per l'impianto Hi-Fi Mp3 con 8 altoparlanti. Non manca il sistema Bluetooth, che l'Alfa ha in esclusiva con il "Blue&Me".
I propulsori disponibili sono il 1.4 aspirato, i MultiAir 1.4 e 1.4 Turbo, e i turbodiesel 1.3 JTD-m e 1.6 JTD-m. Come detto il prezzo di 13500 resta bloccato fino al 28 febbraio: dopodichè si passerà ai 16.150 euro del 1.4 a benzina da 78 CV. Il top della gamma è rappresentato dai 20.550 euro del turbodiesel 1.6 JTD-m-2 da 120 CV con Start&Stop, dispositivo capace di abbattere notevolmente consumi ed emissioni ridimensionando a 360° i costi di gestione.
Video Nuova Alfa Romeo Mito Super
Video: nuovo allestimento Nuova Alfa Romeo Mito