L'Aston Martin V8, uno dei modelli di maggior successo nella storia centenaria del marchio con prezzi da 126.540 a 144,577 euro, riceve quest'anno una serie di miglioramenti recentemente presentati al Salone di Ginevra.
Le modifiche in questo esclusivo Roadster due posti sportivo, disponibile sia coupé e cabriolet del corpo (tetto in tela motorizzato) sono volte a migliorare il suo dinamismo visivo, ma anche un po' a influenzare la parte meccanica.
Si nota un paraurti anteriore inferiore e prominente sormontato da uno spoiler aerodinamico di nuova progettazione, che a sua volta presenta un elevato consumo di aria per raffreddare il motore. Nella parte posteriore, un nuovo diffusore deflettore laterale è perfetto per fornire una linea più muscolosa.
La Vantage V8 avrà un motore a otto cilindri a V situato davanti, anche se ben dietro l'asse verticale (quasi centrale) alle masse sospese al centro, che rilascia 430 CV a 7,3000 giri e una coppia massima di 490 Nm a 5.000 rpm, associato ad una macchina sequenziale con cambio Sportshift II a sette marce dai rapporti ravvicinati.
Il telaio di grandi dimensioni installa dischi da 380 mm con morsi da pinze a sei pistoncini, più stabilizzatore di guida a inizio rampa di HSA, scarico sportivo, nuovi cerchi e pneumatici più larghi di 10 mm. Si può opzionalmente scegliere che abbia elementi in fibra di carbonio per l'esterno e l'interno, mentre la dotazione di serie comprende nuove funzionalità, come Garmin di navigazione con Bluetooth.
Aston Martin V8 2012: esterni
Aston Martin V8 2012: interni