Il marchio dei quattro anelli vuole mettere a punto gli ultimi pezzi in magazzino per la generazione ormai quasi estinta della seconda Audi A3. La Audi A3 Genuine Edition viene venduta a prezzi molto competitivi, a partire da 18.300 euro. Questa ultima versione, una scusa per spremere il più possibile questa generazione, è offerta in quattro motori, due diesel e due benzina, con un equipaggiamento di serie trascurabile.
Con la terza generazione dietro l'angolo, le prime unità arrivano nel mese di agosto e Audi sa che deve proporre a un prezzo competitivo la A3 'vecchio' in modo che i clienti siano disposti a comprarla. Non sorprende che molti pensino che abbia senso aspettare la nuova generazione. Anche se con la crisi, non è escluso che alcuni sceglieranno di approfittare dell'offerta fornita dal costruttore tedesco. Non trascurabile.
Le A3 Edition Originali Audi ®, dispongono di 1.2 TFSI 105 CV con cambio a sei marce manuali per 18.300 euro, rispetto al modello di accesso della gamma A3, c'è un risparmio di 5.280 euro. Una sostanziale riduzione in aggiunta al fatto che essa è leggermente migliorata rispetto alle attrezzature base con sistema audio o sistema Bluetooth preinstallato.
In questa versione base, è possibile aggiungere l'automatico S tronic, che innalza il prezzo a 20.480 euro o si può optare per la variante a benzina più potente con motore 1,2 TFSI 125 CV. Il modello di punta della Audi A3 Genuine Edition è il 2.0 litri TDI e 140 CV. Questa versione è l'unica della gamma che può essere associata con le quattro ruote motrici e costa 23.420 euro.
Audi A3 2012: esterni
Audi A3 2012: allestimenti