Audi si dimostra ancora una volta un passo avanti e sempre alla ricerca di nuove soluzioni che possano stupire i clienti soprattutto fornire vetture innovative e soddisfacenti. Se fino a oggi una delle soluzioni alternative più battute era stata quella dell'idrogeno per alimentare i motori a combustione interna, in taluni casi trasformato in elettricità attraverso le celle di combustibile per alimentare le batterie, oggi arriva la possibilità di perseguire quello che è stato definito e-gas project.
Si tratta di una soluzione appena presentata ad Amburgo e che si basa sull'utilizzo di metano prodotto per elettrolisi dell'idrogeno. Una delle novità maggiori è indubbiamente costituita dal fatto ce sarebbe la prima volta in assoluto che una Casa automobilistica si dà da fare per sviluppare un carburante.
Una soluzione davvero interessante se si considera che si tratta di energia pulita. Un argomento oggi più che mai d'interesse pubblico, dopo che il nucleare, visto fino a poco tempo fa come la soluzione del futuro, si è trasformata improvvisamente per l'opinione pubblica nell'energia del passato con buona pace dei governi che ne devono prendere atto e devono iniziare a pensare a qualcosa di diverso.
Il mondo delle automobili non fa eccezione neanche perchè quella del carburante, oltre che dal punto di vista ambientale, è una delle problematiche maggiori per i proprietari dei veicoli che con i combustibili fossili si trovano ad avere a che fare quotidianamente o quasi con esborsi economici enormi. Se questa nuova strada battuta da Audi si rivelerà positiva ed efficace solo il tempo potrà dirlo: nel frattempo l'importante è che ci si provi.
Video nuova Audi A8 2011
Video nuova Audi A7 Sportback 2011