La versione restyling della nuova Audi A4 è già un successo. D'altra parte non ci si poteva aspettare passi falsi da una casa automobilistica che quando si muove lo fa per creare qualcosa di unico e speciale. E se si va a intervenire su una vettura che è già di per se di altissimo livello, il risultato non può che essere strepitoso.
La Nuova Audi A4 restyling si presenta su strada con i nuovi motori 2.0 TDI 177 CV, 3.0 TDI S tronic quattro ed S4. Un lotto che è già una chiara dichiarazione di intenti della volontà di stupire da una parte e di offrire la gamma più ampia e completa possibile a una clientela sempre esigente.
Le novità di questa Audi A4 restyling non si limitano però certo ai motori, ma vanno a interagire profondamente anche con l'estetica, in virtù di una linea generale che sembra più smussata e ammorbidita, con il risultato finale di consegnare agli utenti una vettura sempre più di classe e piacevole alla vista, che nonostante l'anima aggressiva riesce a stupire per eleganza.
Inevitabile che si intervenisse anche nell'abitacolo, con un restyling degli interni che guarda sempre al comfort e al benessere di guidatore e passeggeri. Tutto sembra improntato all'ergonomia, con scelte che riguardano i sedili, il cambio e la plancia comandi che sembrano fatti apposta per dare a guidatore e passeggero tutto ciò di cui hanno bisogno in ogni momento. La definizione di salotto semovente in questo caso risulta quanto mai appropriata.
E' ovviamente la fase di guida quella che convince maggiormente, in virtù di prestazioni coniugate ai consumi davvero eccellenti. La Audi A4 2.0 TDI 177 CV con cambio manuale offre consumi contenuti di 4,6 l/100 km nel ciclo medio ma con prestazioni che raccontano di una accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi.
Video Nuova Audi A4 restyling 2011: prova su strada e test
Nuova Audi A4 restyling 2011: video interni