Potrebbe arrivare quest’anno o forse anche nel prossimo 2019 la nuova Audi Q3, seconda generazione del suv compatto lanciato nel 2011, per cui la Casa dei Quattro Anelli sta ultimando test e collaudi, stando a quanto trapela. Alla nuova versione della Q3 si affiancheranno le versioni prestazionali SQ3 e hi-performance RSQ3.
Rispetto alla precedente versione, la nuova SQ3 sarà più spaziosa al suo interno, sarà equipaggiata con propulsori ibridi, avrà una migliore dinamica di guida e più spazio per il bagagliaio. All'interno i comandi saranno disposti in modo più semplice ed ergonomico e verrà introdotto il Virtual Cockpit. La nuova Audi SQ3 si basa sulla piattaforma modulare MQB e dovrebbe montare il quattro cilindri turbobenzina da 306 CV, con cambio automatico DSG a 7 rapporti e trazione integrale quattro. Per quanto riguarda la nuova RS Q3, stando a quanto anticipato, potrebbe superare addirittura i 400 CV.
Esteticamente la nuova SQ3 è caratterizzata da grandi prese d'aria integrate nel paraurti anteriore e abbinate a inediti particolari aerodinamici e sembrano esserci anche delle cornici satinate intorno alle due bocche laterali.
Video: Nuova Audi SQ3
Video: Nuova Audi RS Q3