Ricca ma non ricchissima l'edizione del Salone di Parigi di quest'anno, dove diverse grandi Case hanno dichiarato forfait. Tuttavia i grandi marchi in bella mostra hanno portato in passerella veri e propri gioiellini sulle quattro ruote. Grande protagonista della kermesse automobilistica francese Bmw che ha presentato diversi nuovi modelli.
Si parte dalla BMW, dalla nuova serie 3, disponibile sul mercato a partire dal prossimo mese di marzo, con una nuova larga calandra, gruppi ottici decisamente vistosi, fendinebbia integrati alle prese d’aria, nuovi fari Full- LED di serie, nuovi gruppi ottici a LED anche sulla parte posteriore divisi all’altezza del portellone. Debutta a Parigi anche la nuova X5 e altra bella novità firmata Bmw è la nuova M5 Competition con motore V8 capace di scattare da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi, con 25 cavalli in più, trasmissione Steptronic a otto rapporti M e trazione integrale intelligente M xDrive.
A Parigi anche la nuova Z4, spider con tetto in tela, nuovo sistema di infotelematica di bordo che può contare sul sistema operativo BMW 7.0 dotato di display a colori da 10,25 pollici sia per il cruscotto digitale che per il monitor centrale, svelata anche nella versione top di gamma M Performance, Z4 M40i, con motore a sei cilindri in linea che eroga 340 cavalli.
Video: Nuova Bmw x5 a Parigi
Video: Nuova Bmw Z4 a Parigi