Non può certo passare inosservata bellezza della BMW Serie 4 cabrio, versione decappottabile della nuova coupé della Casa tedesca. Una vettura che per quel che riguarda le dimensioni, rispetto alla BMW Serie 3 Cabrio, si presenta con una carrozzeria più larga, aumentata di 43 mm e che ora arriva ad un totale di 1.825 mm, più lunga di 26 mm (4.638 mm in totale) e una passo allungato.
Dispone di un tetto rigido, metallico, retrattile, formato da tre sezioni ripiegabili. Viene azionato mediante un complesso dispositivo elettrico e automatico che consente alla vostra BMW Serie 4 Cabrio di restare scoperta in soli 20 secondi.
La tecnologia che c'è dietro questo meccanismo consente di azionarlo anche con veicolo in movimento, senza però superare i 18 km/h.
La BMW Serie 4 Cabrio farà il suo debutto sul mercato con due motorizzazioni a benzina e una Diesel.
Pe quanto riguarda i propulsori benzina, abbiamo le versioni BMW Serie 4 Cabrio 435i che dispongono del sei cilindri in linea TwinPower Turbo da 306 CV. C'è poi la BMW Serie 4 Cabrio 428i mossa dal quattro cilindri TwinPower Turbo da 245 CV.
Se preferite la versione Diesel c'è la BMW Serie 4 Cabrio 420d con quattro cilindri TwinPower Turbo common rail da 184 CV. Alta tecnologia dietro tutti i motori, completi di tecnologia EfficientDynamics che li fa rientrare nella normativa Euro 6. Tutti con trazione posteriore con cambio manuale a sei marce, ma è disponibile anche la trasmissione automatica a otto rapporti.
Nuova BMW Serie 4 cabrio 2013: motori e optional
Nuova BMW Serie 4 cabrio 2013: motori e optional