Battere il ferro finchè è caldo. E' questa la filosofia che è dietro la scelta di BMW che per la sua applauditissima X3 decide di aggiungere al listino altre due nuove versioni che dispongono di un motore 6 cilindri in linea 3 litri, e un motore a benzina per la xDrive28i. Inoltre c'è anche l'inserimento della gamma di un diesel per la xDrive30d.
Stiamo parlando di propulsori che offrono qualcosa come una potenza di 258 CV supportati dal mostruoso cambio automatico a 8 rapporti di serie. Certo ognuno di voi potrà districarsi nella giungla di questa nuove offerte studiandoli nei minimi particolari e decidendo quale fa più al caso vostro. Si tratta di motori molto diversi l'uno dall'altro e per questo conoscerne a pieno le caratteristiche è il modo migliore per fare la scelta ottimale premiando lo sforzo di varietà fatto da Bmw.
Se scegliete il 6 cilindri a benzina godrete della distribuzione Valvetronic, con iniezione indiretta e basamento misto in alluminio e magnesio. Otterrete una potenza massima a 6.600 giri/min e ha 310 Nm di coppia tra 2.600 e 3.000 giri/min. Il tutto consumando qualcosa come 9 litri/100 km. Buono anche il capitolo emissioni: nell'aria il valore di CO2 emesso sarà pari a 210 g/km.
Si tratta di dati che superano quelli della xDrive35i: quest'ultima garantisce 306 CV con coppia di 400 Nm tra 1.200 a 5.000 giri/min. I consumi come detto sono leggermente inferiori e si attestano sui 8,8 litri/100 km con emissioni di 204 g/km di CO2. Consumi che godono della presenza del dispositivo stop&start che spegne il motore in automatico ogni volta che vi arrestate. Un dispositivo sempre più comune su tutte le vetture che vogliono regalare ai propri clienti emissioni basse ma che non è disponibile sulla xDrive28i.
Video Nuova Bmw X3 2010
Video Nuova Bmw X3 2010 diesel