La Veyron convertibile Veyron Grand Sport riceve un nuovo "twist" un nuovo restyling, in anteprima al Salone di Ginevra 82. Questa è la serie Vitesse, visivamente simile alla Veyron Super Sport che detiene il record mondiale di velocità di modelli di produzione a 431 km / h. Sembra che il successo commerciale di quest'ultimo sia stato ideale per incoraggiare la responsabile della firma VAG al lancio di un "alter ego" aperto e dal potenziale simile.
Il motore rende i soliti 1.001 CV, ma l'innalzamento di coppia a 1.500 Nm è il risultato dei lavori svolti su quattro turbocompressori, 16 cilindri che si nutrono impostati su W (una V dentro l'altro) e intercooler.
Il telaio riceve alcune modifiche per sostenere le condizioni di alimentazione aggiuntive, soprattutto per garantire le prestazioni in accelerazione e frenata estreme. Dürheier Wolfgang, presidente del marchio, è chiaro: “I nostri ingegneri hanno lavorato sodo per dimostrare che Bugatti può sempre superare i limiti di ciò che è tecnicamente possibile. Abbiamo dato tutto per trasferire i risultati del Grand Sport Super Sport con l'intenzione di convertire all'aperto velocità straordinaria esperienza di guida alta”.
Il risultato è una vettura di alto livello che riveste in pieno il ruolo di supercar fatta apposta per stupire e per rendere al meglio al cospetto di coloro i quali vogliono vivere una vettura come strumento di divertimento con esigenze altissime.
Veyron Grand Sport 2012: esterni
Veyron Grand Sport 2012: presentazione