Corvette ZR1 vince e sbaraglia tutte le sue rivali. E’ lei l’auto più veloce. La conferma delle sue doti arriva con il verdetto della pista, l'impegnativo tracciato del vecchio circuito del Nurburgring sulle colline dell'Heifel nei pressi di Colonia, che con i suoi 21 km circa di curve, controcurve e variazioni altimetriche, è considerato uno dei più duri ed impegnativi al mondo.
I dati tecnici di questa super sportiva anticipano le sue prestazioni: motore turbo otto cilindri a V, 6.200 cc di cilindrata e una potenza di 620 Cv. Ma dopo i test effettuati non c’è più alcun dubbio. Il team di ingegneri di General Motors hanno fermato i cronometri sull'incredibile tempo di 7'26"4", nonostante un forte vento contrario sul rettilineo principale, senza il quale sarebbe stato possibile fare ancora meglio.
Anche l'assetto geometrico dell'autotelaio e la relativa altezza da terra sono stati regolati secondo le specifiche standard di fabbrica, così come le regolazioni del motore sovralimentato, completo dei sistemi di post trattamento catalitico dei gas di scarico e alimentato con benzina. Non stupisce, dunque, il risultato ottimo di una vettura ad altissime prestazioni con una caratteristica peculiare: un prezzo almeno dimezzato rispetto alle sue concorrenti (e parliamo di Porsche 911 GT2, Lamborghini Murcielago LP640, Ferrari F599 GTB).