Fiat sta puntando forte in questi giorni sull'allestimento speciale MyLife. Ovviamente, per motivi di mercato facilmente intuibili, lo spazio maggiore è riservato alla Panda che inevitabilmente potrà raccogliere il maggior numero di consensi conquistando trasversalmente una grossa fetta di potenziali clienti.
Ma esistono anche altre vetture che Fiat ha inserito in questa gamma MyLife, che la casa torinese presenterà ufficialmente al prossimo Salone di Ginevra in programma le prime due settimane di marzo. Una delle vetture che fanno parte d questa gamma speciale è il Fiat Doblò. MyLife è una serie di allestimenti dedicati principalmente alle tecnologie in gradi contenere consumi ed emissioni, linea di tendenza ormai seguita da tutte le case automobilistiche.
Oltre a Doblò e Panda fanno parte di questa famiglia la Punto MyLife , la Bravo MyLife e la Qubo MyLife. I prezzi di queste vetture saranno rivelati in concomitanza con l'inizio della commercializzazione, che avverrà subito dopo la fine della Fiera svizzera del prossimo mese.
La Doblò MyLife dispone del motore il 1.6 Multijet da 90 Cv Euro 5, con tecnologia Strat&Stop. Si tratta di un dispositivo che ormai è irrinunciabile per qualunque vettura sia votata al risparmio di carburante e di emissioni.
Si tratta dell'abc del risparmio, dal momento che consente al motore di arrestarsi ogni qualvolta vi fermate a un ingorgo, a un passaggio a livello o per far salire o scendere un passeggero. Il motore si spegne in automatico e si riaccende quando ripartite consentendovi notevole risparmio di carburante sul lungo periodo con calo netto di emissioni.
A livello di sicurezza troverete l'ESP (dotazione standard), airbag laterali nello schienale, cuscini salvavita frontali. Il bagagliaio dispone di 790 litri di capacità se siete in 5 passeggeri. Che salgono a 3.200 con il sedile posteriore abbassato.
Video Fiat Punto MyLife 2011