Grande attesa per l'ennesimo restyling della Fiat Panda, una delle vetture più amate di tutti i tempi in Italia e non solo che grazie ai suoi continui rinnovamenti ha saputo attraversare svariati decenni restando sempre sulla cresta dell'onda.
Certo delle linee originali ormai ben poco è rimasto, ma d0altra parte è anche giusto e normale così se si vuole tenere la clientela sempre sulla corda e disponibile a seguire le sue evoluzioni. Per vederla dal vivo bisognerà aspettare il rande evento di settembre, quel Salone di Francoforte che si terrà in Germania dal 15 al 25 e che sarà il momento giusto per capire se Fiat con questa nuova vettura abbia colpito ancora una volta nel segno.
A giudicare dalle prime immagini pare proprio di sì, in virtù di forme ancora più arrotondate e che certamente faranno la felicità di una clientela giovane. Stiamo parlando d'altra parte di una vettura pensata per la città che anche grazie ai suoi costi continui rappresenta una scelta ideale per i ragazzi. Ma è una vettura che piace molto anche alle donne, in virtù della forma accattivante e della estrema maneggevolezza nel traffico che consente parcheggi comodi e veloci.
Anche se va detto che questo ennesimo restyling ci consegna una Fiat Panda accresciuta nelle dimensioni con lunghezza 365 cm, larghezza 164, altezza 155 cm, passo 230 cm. I motori sono il 1.2 Fire da 69 CV,il TwinAir aspirato e turbo da 65 e 85 CV e il turbodiesel 1.3 Multijet da 75 CV. Sempre disponibile la configurazione a 5 porte. Per acquistarla bisognerà aspettare il 2012.
Video nuova Fiat Panda 2012
Video esterni nuova Fiat Panda 2012