Tra le tante succulente novità che verranno introdotte al Salone di Parigi (29 settembre - 14 ottobre), non si può certo non menzionare quelle di casa Fiat che ha deciso di presentare le ultime novità della gamma Freemont.
Si tratta di quella che può essere tranquillamente definita la versione "italiana" della Dodge Journey. Una vettura che monta sotto il cofano il nuovo motore benzina 2.4 litri da 170 CV e l'allestimento top di gamma Park Avenue.
Fiat assicura che si tratta di novità che saranno in grado di migliorare la presenza della vettura nel mercato europeo. I dati al momento parlano di qualcosa come 39.000 ordini che valgono il sesto posto nella sua categoria. Si tratta di dati che si riferiscono allo scorso mese di luglio e che Fiat vuole certamente mantenere e se possibile migliorare. Senza dimenticare che la Freemont, nonostante la concorrenza, è la sette posti più venduta in Italia.
Bisognerà aspettare ancora qualche mese, ma poi il listino della Freemont si arricchirà della versione top di gamma Park Avenue. Le novità sono costituite da modifiche agli esterni con dettagli cromati inediti, e nuovi cerchi in lega, sempre cromati, da 19".
Ma si è intervenuti pesantemente anche sugli interni: troverete un allestimento con climatizzatore automatico tri-zona, cruise control, sedili rivestiti in pelle e riscaldati, sedile guidatore regolabile elettricamente, il sistema keyless, i sensori di parcheggio posteriori, gli specchietti esterni ripiegabili elettricamente. Sotto il cofano questo bestione è mosso dal 2.0 Multijet 2 da 170 CV, a trazione anteriore e integrale con cambio automatico, e dal nuovo benzina 2.4 litri sempre da 170 CV e cambio automatico.
Nuova Fiat Freemont 2012: esterni
Nuova Fiat Freemont 2012: allestimenti