Honda punta dritto sul Salone di Ginevra in programma tra tre settimane nella città svizzera per presentare i suoi ultimi ritrovati tecnologici che vogliono portare rinnovamento in una casa automobilistica sempre apprezzata anche in Italia e in Europa i n generale.
La tecnologia degli ultimi anni, com'è inevitabile, si spinge sempre più nella direzione della mobilità sostenibile, con consumi ed emissioni sempre più ridotti fino al tentativo finale di arrivare praticamente a zero. In questo senso c'è grande curiosità per il prototipo Honda EV Concept.
Si tratta di una succosa anticipazione di ciò che vedremo nel 2012 con la piattaforma ibrida plug-in che darà seguito a tutta la prossima generazione di berlina di medie dimensioni a due propulsori. Ma non solo: al Salone di Ginevra ci sarà l'esposizione della FCX Clarity, la prima Honda elettrica di serie alimentata a celle a combustibile.
Ma nello stand della Honda potrete trovare anche altri modelli realizzati per il 2011 con in testa la nuova Honda Jazz. Grande attenzione anche per la Jazz Hybrid, prima vettura ibrida del segmento B. Ci saranno poi ampi rinnovamenti per quel che riguarda vetture come Accord, Insight, CR-Z e CR-V.
La Honda EV Concept è una vettura fatta apposta per chi usa l'auto come compagna fedele di lavoro, essendo costretto a macinare molti chilometri ogni giorni perchè magari pendolare. Per averla fra le mani dovrete aspettare il 2012, quando il suo percorso di progettazione sarà completato.
Si tratta di una vettura che non si limiterà a un impiego cittadino, dal momento che nelle intenzioni della Honda c'è la volontà di realizzare una vettura che possa ospitare cinque passeggeri e che garantisca un'autonomia di 160 km, pensata insomma per chi vuole uscire dalla città senza il timore di restare appiedato, magari portandosi dietro la famiglia.
Video nuova Honda Ev concept al Salone di Ginevra 2011