La nuova Honda Cr-v è la quarta generazione del SUV-Crossover giapponese che in questa nuove versione sceglie dimensioni che raccontano di una lunghezza di 4,5 metri e un'altezza di oltre 1,6 metri.
Insomma una vettura che resta nella categoria di vetture medio-grandi, se ci riferiamo ai canoni europei. Una vettura che garantisce 5 porte e tanto spazio a bordo. Sono proprio queste le caratteristiche irrinunciabili della CR-V, e uno dei motivi per cui viene scelte. Irrinunciabili sono anche le 4 ruote motrici.
i tratta di una vettura perfetta per chi ama percorrere percorsi impervi. Ma che soddisferà anche chi viaggia con la famiglia. L'ideale è scegliere un bel motore diesel.
Il motore ideale per questo tipo di vetture è certamente il 2.2 i-DTEC da 150 CV e 350 Nm. In questa nuova versione debutta una versione sensibilmente rivista. E infatti i consumi sono scesi da 7,4 a 6,6 l/100 km (e le emissioni di CO2 da 195 a 174 g/km).
Se proprio si vuole il meglio, il consiglio è l'abbinamento con il nuovo cambio automatico. Dispone di 5 rapporti ma assicura lo stesso passaggi di marcia sempre morbidi e veloci. Interessante anche la presenza di un software di gestione in grado quasi di interpretare i voleri del guidatore.
Insomma una vettura perfetta per l'avventura e per il piacere di guida che certamente non deluderà chi deciderà di puntare su di essa.
Nuova Honda Cr-V: esterni
Nuova Honda Cr-V: test drive