Hyundai svela al Salone di Parigi 2014 la nuova generazione di i20, che arriverà sul mercato italiano il prossimo mese di novembre. Caratterizzata da abitabilità, comfort di guida e tecnologia, la nuova i20 è più lunga, più bassa e più larga rispetto al modello precedente, è stata sviluppata presso lo Hyundai Motor Design Centre Europe di Rüsselsheim, capitanato da Thomas Buerkle.
Il design è caratterizzato da linee eleganti mentre all’interno spicca una scocca realizzata in acciaio ad alta resistenza. Caratterizzata da diverse colorazioni, metallizzate, perlate o pastello, che potranno essere abbinate a interni monocromatici neri o con inserti bicolori, spicca sulla nuova Hyundai i20 il montante posteriore scuro che aumenta la percezione della superficie vetrata laterale e rende più imponente l’immagine della cinque porte sudcoreana; e spiccano grandi gruppi ottici posteriori che vanno dal passaruota al portellone e all’interno ci sono le nuove luci poligonali.
La nuova Generazione i20 è disponibile in quattro motorizzazioni, tutte omologate Euro6. Due propulsori 'Kappa' benzina: 1.2 MPI (in due livelli di potenza, 75 ed 84CV - la base della futura versione GPL in arrivo in Italia nei primi mesi del 2015) e l'inedito 1.4 MPI 100CV. Due anche i motori a gasolio 'U-II': entrambi, il 1.4 da 90CV ed il brillante 1.1 turbodiesel 3 cilindri da 75 CV. Le diverse versioni della nuova i20 saranno equipaggiate con cambio a 5 marce (1.2 MPI), 6 marce (1.4 MPI, motori diesel) o trasmissione automatica (1.4 MPI).
Video: Hyundai i20 al Salone di Parigi 2014