Nonostante le tante novità del Motor Show di Detroit, ci sono ancora innovazioni da presentare. E' il caso della Hyundai Veloster Turbo, che è passata un po' in secondo piano dall'arrivo del motore 204 CV turbo, ma che ha numeri sufficienti per difendersi.
La Hyundai Genesis Coupé è stata presentata meno di quattro anni fa, ma ora deve essere aggiornata per affrontare l'ultima minaccia rappresentata dalla coppia Nippon e GT BRZ 86. Trazione posteriore, economica, perfetta per chi ama l'aria aperta.
La novità principale è che riceve un lifting che ha aggiunto alla coupé Genesis le caratteristiche della parte anteriore della Hyundai Veloster.
Ora abbiamo a disposizione una nuova galleria di immagini, che conferma come la Veloster si adatta molto bene al nuovo 2012 con un design molto più aggressivo e strettamente integrato con il resto della vettura. Ci sono anche il nuovo design dei cerchi e le luci a LED per completare il tutto.
Ma oltre alla nuova estetica, la Hyundai Genesis ha ricevuto un nuovo tocco sulla meccanica. A partire dal 3,8 litri V6, con cui riceve una spinta in più di 42 cavalli e una coppia quasi 40 Nm in più, una notevole di 400 Nm di coppia. Con queste nuove caratteristiche, si parla di 0-100 km/h in 5 secondi con una velocità massima limitata di 240 km/h.
Il nuovo arrivato, il 2.0 quattro cilindri, è aggiornato con un nuovo intercooler. Così, il nuovo turbo quattro cilindri eroga 274 CV, con un incremento del 30% rispetto alla versione precedente, crescendo in coppia a 372 Nm.
Video Nuova Hyundai Veloster Turbo 2012: esterni
Video Nuova Hyundai Veloster Turbo 2012: motori