Ci saranno anche le Jeep al Motor Show 2010. Al contrario di molte case automobilistiche che presenzieranno senza presentare grandi novità, il marchio fuoristrada porterà due anteprime assolute: innanzitutto la nuova Jeep Grand Cherokee.
Ma poi ci sarà spazio anche per la nuova gamma Wrangler e Wrangler Unlimite. Si tratta di due vetture che disporranno di un nuovo motore 2,8 litri turbodiesel con tecnologia Stop/Start. Un meccanismo che consente anche a una vettura da sempre lontana dal concetto di bassi consumi, di ridurre emissioni e dispendio di carburante grazie all'avveniristico sistema che consente al motore di arrestarsi in automatico ogni qualvolta ci si ferma a un semaforo o a un ingorgo in modo da abbattere notevolmente consumi e inquinamento.
La comodità del sistema è che non bisogna girare la chiave ne in fase di spegnimento ne di accensione, con il motore che riparte in automatico semplicemente schiacciando sull'acceleratore. Altra novità è la presenza del nuovo motore V6 Pentastar 3.6 benzina e il HEMI 5.7 V8.
Sono novità che presto debutteranno con due sistemi di trazione integrale Quadra-Trac II e Quadra-Drive II, sospensioni pneumatiche Quadra-Lift e nuovo sistema di controllo della trazione Selec-Terrain.
Le Jeep non si limitano allo Start/Stop ma aggiungono anche i sistemi "Hill Start Assist" ed "Hill Descent Control". Verranno proposti anche i mostruosi motori 3,8 litri benzina da 199 CV e 315 Nm di coppia massima.
Tra poco arriveranno anche in Italia: basterà aspettare gennaio 2011 dopdichè avrete ampia scelta fra i tre allestimenti Sport, Sahara e Rubicon di Jeep Wrangler e nelle versioni Sahara e Rubicon di Jeep Wrangler Unlimited.
Video Jeep al Motor Show 2010
Video Jeep sistemi tecnologici e nuovi motori