Continua la guerra di sconti tra case distributrici di carburante per attirare clienti e superare il crollo di vendita benzina degli ultimi mesi.
Dopo lo sconto di 20 centesimi al litro nei weekend proposto da Eni arriva la controproposta di Q8. Va detto che è stata fortemente contestata, ma la compagnia partecipata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze va avanti per la sua strada e annuncia un grosso sconto dei prezzi i benzina e gasolio durante i fine settimana. Q8 decide di scendere fino a 1,595 euro/litro per la super e 1,495 euro/litro per il Diesel dalle 24:00 del venerdì alle 7:00 del lunedì. Si tratta di sconti relativi al rifornimento in modalità self service nelle stazioni Q8 Easy.
Insomma la polemica è aperta ma ci si adegua. Ecco il comunicato della Kuwait Petroleum Italia, tra la polemica e la pubblicità: "Sebbene appaia incomprensibile che l'Eni abbia lanciato una campagna promozionale sottocosto con gravi perdite nella Divisione Refining & Marketing che si andranno ad aggiungere a quelle spaventose accumulate negli ultimi anni che hanno provocato chiusure temporanee di raffinerie con conseguente cassa integrazione per i relativi addetti, la Kuwait Petroleum Italia, a difesa dei propri investimenti in Italia, ha deciso di effettuare sulla sua rete Q8 Easy uno sconto persino superiore per entita' e durata nei week end. Inoltre la Società ha programmato di effettuare un'importante campagna di sconti anche su parte del resto della rete".
Prezzo benzina in rialzo
Prezzo benzina: sexy spot