Nissan ha annunciato un aumento dell’autonomia del motore elettrico della Leaf, grazie al quale si può arrivare a percorrere fino a 250 chilometri con una sola ricarica delle batterie da 30 kWh. Un nuovo passo avanti, dunque, per la mobilità elettrica che risponderà alle esigenze di miglioramento della qualità dell’aria e di riduzione delle emissioni di gas serra. Si tratta di una novità che porterà la Leaf a crescere ancora.
Oggi, infatti, è la vettura elettrica più venduta al mondo, con oltre 200.000 unità commercializzate a livello globale e, secondo quanto annunciato dal colosso giapponese, ha già generato un risparmio di oltre 300.000 tonnellate di CO2. Ora la terza generazione di batteria è stata potenziata a 250 Km di autonomia. Si tratta di un incremento che porterà comunque risparmi sul carburanti, emissioni inquinanti pari a zero, ma anche un risparmio economico: servono, infatti, solo quattro euro per percorrere 100 chilometri con la Nissan Leaf 100% elettrica.
La nuova Nissan Leaf con batteria da 30 kWh sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo mese di novembre e le prime consegne verranno effettuate a gennaio 2016 e, per quanto riguarda i prezzi, per la versione d’ingresso, la Acenta Flex 30 kWh, serviranno 28.990 euro e batteria a noleggio pari a 79 euro euro al mese.
Video: Nissan Leaf