• Martedì 29 Agosto 2017 alle 10:59
DS 7 Crossback: nuovo suv con ricca dotazione tecnologica

Si prepara al debutto il DS 7 Crossback, nuovo suv che si distinguerà da tutti i suoi ‘colleghi’ per la grande dotazioni tecnologica e funzioni di guida automatizzata, novità che sembrerebbero aprire la strada al debutto ufficiale del pilota automatico. Si tratta di una nuova dotazione tecnologica al debutto che affiancherà  il sistema di frenata automatica di emergenza (Active City Brake), la sorveglianza dell'angolo morto della visuale del conducente, l'avviso di superamento involontario della linea di carreggiata.

E ancora, il Night Vision, capace di rilevare la presenza di pedoni o animali sulla carreggiata fino ad una distanza di 100 metri grazie alle informazioni captate da una telecamera a infrarossi, situata nella calandra anteriore della vettura, e il Driver Attention Monitoring, capace di identificare l’eventuale calo di attenzione del guidatore. Si tratta di un sistema all’avanguardia, spiegano dalla Casa, che riconosce i segnali di fatica o disattenzione del guidatore, come lo sbattere delle palpebre, ed emette un segnale sonoro per avvisare il conducente.

Il suv Crossback è inoltre in grado di effettuare autonomamente il parcheggio senza intervento da parte del conducente, rilevando da solo lo spazio di parcheggio che corrisponde alla sua sagoma. Il conducente indica quindi sul touch screen la sua intenzione di parcheggiare tenendo premuto il tasto Park. Mancano informazioni dettagliate relative a motorizzazioni e prezzi di vendita, ma sappiamo che il nuovo DS 7 Crossback sarà in vendita a partire da gennaio 2018.

Video: DS 7 Crossback

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 54142,76 > 54142,76