Dopo l'estate sarà tutto pronto per il debutto di una nuova Opel Astra EcoFlex che promette prestazioni ancora miglior e un motore ancora più performante. Il tutto coniugato con ecologicità record. I dati parlano di consumi ed emissioni che assicurano 3,7 litri/100 km pari a 99 g/km di CO2.
Insomma Opel riesce finalmente a mettersi allo stesso livello delle concorrenti che finora si sono fatte belle mostrando i loro risultati. Ora avrà poco o nulla da invidiare in virtù di questa nuova vettura.
Il motore è il 1,7 litri Diesel da 130 CV e 300 Nm di coppia. Si tratta di un'unità che ha visto la luce già negli anni scorsi ma che poi è stato rinnovato e modificato anno dopo anno fino ad arrivare ai giorni nostri mostrandosi in tutto il suo splendore.
L'1,7 litri dispone di un impianto di alimentazione common rail a 1.800 bar e 8 iniezioni per ciclo, che grazie alle recenti modifiche assicura di ottimizzare i meccanismi di combustione adesso notevolmente migliorati grazie al fatto che vengono adesso regolati da tecnologicissimi sensori di battito integrati nelle candelette a basso voltaggio.
Lo scopo è quello di ottimizzare i carichi sulla batteria nel momento in cui viene messo in moto il veicolo. Il propulsore è in grado di assicurare prestazioni di alto livello anche grazie al turbocompressore a geometria variabile che consente un buon controllo della pressione di sovralimentazione in virtù di un sensore aggiuntivo.
Come detto questo motore farà il suo gran debutto il prossimo autunno. Il prezzo nn è ancora ufficiale ma si parla di 24mila euro. Opel lavora sodo perchè si parla di altre tre EcoFlex che verranno lanciate entro l’anno.
Video nova Nuova Opel Astra Ecoflex 2011 esterni
Video Nuova Opel Astra Ecoflex 2011: prova su strada