Se cercate una multispazio compatta che non occupi più di 4,5 metri, la vettura che può fare al caso vostro è senza ombra di dubbio la Zafira, vettura che ha saputo mostrare di avere una arcia in più rispetto alle concorrenti sopratutto per soluzioni di interni di grande rispetto.
Basta pesare in questo senso al sistema “Flex7” grazie al quale si potevano rimediare i men che non si diceva due posti supplementari. Post i che poi scomparivano facendo dimenticare la loro presenza finendo sotto il pavimento, e restituendo così spazio e litri.
E allora non meraviglia che il restyling della nuova Opel Zafira continui su questa strada, in virtù dell'accento puntato sulla flessibilità, unito a un design di tutto rispetto che riguarda anche la Insignia, l'Ampera e la Zafira.
Il prototipo fu presentato in anteprima in occasione del Salone di Ginevra. Ora al Salone di Francoforte è il turno del lancio vero e proprio della nuova MPV di Opel che debutterà presto sul mercato e che si prospetta come una vettura evento che non passerà ceto inosservata.
I prezzi non sono certo alti per una vettura di questo genere: parliamo di 23.450 euro, che offrono la possibilità di scegliere fra due allestimenti. Ci sono versioni dotate di un turbodiesel che si sviluppa su tre livelli di potenza), un turbo a benzina su due livelli di potenza e un turbo a metano. Però quest'ultimo sarà disponibile solo nei primi mesi del prossimo anno.
Resta comunque la sensazione di una ampia gamma di motori che dimostra come Opel punti forte su questa vettura e sul la sua distribuzione ad ampio raggio: una gamma di motori che si prospetta come assolutamente in grado di accontentare ogni fascia della clientela, in modo da convincere un po' tutti a restare conquistati al modello.
Video Nuova Opel Zafira Tourer 2011: interni spaziosi
Video Nuova Opel Zafira Tourer 2011: esterni pregevoli