I suv sono sempre più presenti per le vie delle nostre città e dunque è inevitabile che sempre più case produttrici puntino su un modello che fino a qualche anno fa era passione di pochi ma che adesso costituisce per molti la prima scelta.
Farà la felicità degli appassionati, allora, la notizia che in occasione del prossimo Salone di Ginevra (7-17 marzo 2013) ci sarà la possibilità di vedere in anteprima mondiale il nuovo crossover Suzuki di segmento C. Parliamo della versione di serie della concept S-Cross già presentata in occasione della kermesse di Parigi lo scorso anno.
Una vettura che dovrà vedersela con avversarie agguerrite come Nissan Qashqai, Hyundai ix35 e Peugeot 3008, Mitsubishi ASX e Citroen C4 Aircross. Per farlo questa nuova crossover imita la SX4 (Fiat Sedici), diventando ancora più grande e presentando in questo modo una vettura di livello ancora superiore. Per questa S-Cross di serie, che sarà prodotta in Ungheria già dal 2013, il posizionamento commerciale è fra la SX4 e la più specialistica Grand Vitara.
Troverete, come spiega la stessa casa produttrice, “Interni spaziosi e ampia capacità di carico del bagagliaio”, senza dimenticare comfort di viaggio e versatilità di utilizzo. Immancabile la trazione integrale, sempre con le due ruote motrici. Esteticamente si presenta come una vettura rialzata, un SUV/crossover con frontale mutuato dalla Kizashi e un aspetto muscoloso con dimensioni che se dovessero rispettare quelle del prototipo S-Cross sarebbero 4.310x1.840x1.600 mm.
Nuova Suzuki S-Cross 2013: al Salone di Ginevra
Nuova Suzuki S-Cross 2013: al Salone di Ginevra