• Lunedì 25 Ottobre 2010 alle 11:01
Nuova Passat 2010: test drive e prova con incredibili optional di guida

La Nuova Passat vi stupirà per optional e tecnologia. C'è tutto ciò che potete immaginare, desiderare, e forse anche qualcosa in più. Ci riferiamo soprattutto all'assistenza di guida che potrebbe davvero farvi sentire coccolati come non mai dandovi tutte le comodità che gli ultimi ritrovati sono in grado di consentire.

Iniziamo con il dispositivo che consente di avvertire se chi è al volante sta conducendo la vettura dando segnali di stanchezza. In questo caso avverte che è meglio fare una pausa.  

Se state guidando in autostrada vi permetterà in automatico di mantenere sempre la distanza di sicurezza (ACC). In città invece c'è una funzione di emergenza denominata City capace di fermare la vettura automaticamente se si presenta davanti a voi un ostacolo.

Ma non solo: c'è il dispositivo Light Assist capace di mantenere costantemente accesi gli abbaglianti regolando istante per istante il fascio luminoso in modo da evitare il fastidioso effetto ottico che può disturbare gli altri guidatori.

Si prosegue poi con il Side Assist che dice al conducente, in caso di cambio corsia avventato, se ci sono vetture che possono sopraggiungere e causare collisioni. C'è anche il Lane Assist in grado di rilevare l'uscita dell'auto dalla carreggiata correggendo automaticamente la traiettoria spostando lo sterzo.

Infine per il parcheggio c'è l'immancabile Park Assist di seconda generazione che vi suggerirà l'esistenza di parcheggi paralleli alla strada o a pettine. In questo modo dovrete solo accelerare e frenare utilizzando la retrocamera posteriore, e il volante girerà da solo. Il prezzo di listino va dai 25.100 euro per la Passat berlina e da 26.200 euro per la versione Variant.

Video: tecnologia Nuova Passat 2010: test drive e prova

Video interni Nuova Passat 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 20931,34 > 20931,34