La Volkswagen Golf GTI è disponibile sia nella versione GTI che nella versione GTI Performance. Soto il cofano di entrambe le versioni della versione 7 della Golf troverete il motore 2.0 TSI, con potenza rispettivamente di 220 CV e 230 CV.
Le Volkswagen Golf GTI e GTI Performance dispongono di un motore che è il biglietto da visita ideale per una vettura che vuole conquistare coloro i quali amano le compatte ad alte prestazioni: troviamo infatti un motore 2.0 turbo quattro cilindri, a iniezione diretta. La prima con cambio manuale ha prestazioni che le consentono di scattare da 0 a 100 in 6,5 secondi arrivando a una velocità di punta di addirittura 246 Km/h, mentre la versione GTI Performance fa i 100 Km/h in 6,4 secondi e arriva ad una velocità massima di 250 km/h.
Il tutto mantenendo bassi i valori di consumi ed emissioni. Nello specifico: i consumi sono di 6,0 l/100 km con cambio manuale, -18% sul precedente modello, mentre le emissioni di CO2 scendono a 139 g/km.
Golf GTI e Golf GTI Performace untano forte, ovviamente, anche sulle dotazioni di serie: parliamo di servosterzo ad assistenza progressiva, i fari allo xeno, il Driver Alert System all'Automatic Post-collision Braking, passando poi per Xds+, il cruise control adattativo, Front Assist con City Emergency Braking e Lane Assist.
Capitolo prezzi: 28.350 euro per la GTI e di 29.475 euro. In Italia arrivano il mese prossimo.
Nuova Volkswagen Golf GTI 2013: i prezzi
Nuova Volkswagen Golf GTI 2013: i prezzi