E' stata presentata all'Autodromo ‘Riccardo Paletti’ di Varano de' Melegari, in provincia di Parma, la nuova Abarth 695 biposto, innovativa piccola 'supercar' del gruppo FCA in vendita in Italia dal prossimo giugno ad un prezzo di listino che parte da 39.000 euro. La Abarth 695 biposto rende omaggio al 50esimo anniversario della leggendaria Fiat Abarth 695. La 695 biposto è equipaggiata con motore 1.4 T-jet da 190 Cv, ha una potenza specifica di 139 CV/Litro ed è la più potente unità mai installata su un'Abarth stradale.
Tra le caratteristiche tecniche della vettura spiccano sistema di scarico con valvola attiva Abarth by Akrapovic, intercooler frontale maggiorato, kit di aspirazione BMC ad alte prestazioni, ammortizzatori regolabili Extreme Shox, sistema frenante Brembo, cerchi OZ da 18 pollici ''ultraleggeri'', light rollbar in titanio Poggipolini.
Passando, invece, alla dotazione di serie, troviamo i sedili anatomici in composito Abarth Corsa by Sabelt, la strumentazione con display TFT a colori da 7'' e i flat panel. Questa nuova Abarth è in grado di raggiungere un'accelerazione 0-100km/h in soli 5.9'' e 230 km/h di velocità massima, prestazioni rese possibile anche grazie all’alleggerimento della vettura.
Video: Fiat Abarth 695 biposto