La Casa del Biscione pensa alla concreta realizzazione della lussuosissima Alfa Romeo 6C, un progetto da tempo nelle intenzioni della Casa finora però ancora atteso. Ma le ultime indiscrezioni sul prossimo arrivo di questa vettura sono sempre più insistenti e parlano di una possibile inedita coupè filante e aggressiva che riprenderebbe in parte i tratti e le linee estetiche caratteristiche, passaruota bombati, finestrini laterali, gruppi ottici a LED, che delineano il frontale più aggressivo della gamma.
Sul posteriore, spiccano invece i fari a sviluppo orizzontale a LED, diffusore d’aria e i quattro terminali di scarico cromati. Per quanto riguarda i motori, sembra che l’Alfa Romeo 6C dovrebbe montare un motore, anteriore, 2.9 litri V6 twin-turbo, da cui la sigla 6C, sei cilindri, capace di raggiungere la potenza massima di 510 cavalli e con trazione posteriore.
Le caratteristiche appena riportate, sia estetiche che tecniche, sono, tuttavia, ancora solo indiscrezioni, e bisognerà aspettare ancora per capire come e se effettivamente questa vettura arriverà in versione definitiva da strada. E probabilmente l’attesa potrebbe prolungarsi fino al 2020. La certezza al momento è che questa vettura, se concretamente realizzata, sarà prodotta in edizione limitata.
Video: Alfa Romeo 6C- Anticipazioni