Dopo gli ultimi richiami delle vetture Toyota, anche Audi ha richiamato circa 850mila A4 su tutto il mercato mondiale a causa di un problema all'airbag, come comunicato dalla stessa casa automobilistica tedesca. Secondo quanto reso noto, a causa di un difetto nel software, su queste vetture potrebbe non aprirsi l'airbag potrebbe in caso di incidente, il che significherebbe non garantire la massima sicurezza alla guida ai propri clienti. Cosa che Audi non può permettersi, vista l’eccellenza sulle quattro ruote in grado di assicurare e motivo per cui ha deciso di richiamare le vetture interessate da tale difetto.
Sono coinvolte nelle operazioni di sostituzione tutte le auto del modello A4 nella sua ultima versione, prodotte dal 2012 e fino a metà ottobre di quest'anno. E mentre vengono richiamati vecchi modelli di A4, ecco che arrivano i primi rendering della quinta generazione di questo modello Audi.
La prossima generazione della Audi A4 immaginata da RM Design dovrebbe presentare linee sottili, un design più aggressivo; dovrebbe basarsi sulla piattaforma MLB Evo e potrebbe perdere circa 50 kg, utilizzando acciaio ad altissima resistenza, alluminio e anche alcuni compositi proprio per ridurre il peso della vettura.