Dopo la Bmw Serie 2 Active Tourer arriva la Serie 2 Coupè modificata dal tuner tedesco AC Schnitzter e si parte con la 220, che passerà da 184 cavalli a 245 cavalli, ma anche le diesel diventeranno più potenti e caratterizzate da migliori prestazioni di guida, capaci di accontentare tutti. Ad incrementare la potenza il grande intecooler capace di mantenere il motore sempre alla temperatura giusta.
Da un punto di vista estetico, cambiano le linee, decisamente più sportive e vivaci, e dettagli in fibra di carbonio, l’assetto ribassato e i cerchi da 20’’. Curiosità interessante, il pomello del cambio che ha uno schermo digitale che indica la marcia. Migliora l’aerodinamica grazie anche al nuovo paraurti anteriore, mentre l’alettone posteriore serve non solo a tenerla schiacciata in curva.
Su questa nuove versione, spiccano anche i quattro scarichi Racing Evo, mentre l'assetto è stato rivisto con l'adozione di un kit sospensioni sportive, che abbassano il Baricentro della vettura fino a 30-40 mm, "a tutto svantaggio" del comfort di marcia, ma con la massima attenzione per la precisione di guida e la risposta della vettura nelle più diverse condizioni del fondo stradale e a tutte le velocità.
Video: Bmw Serie 2 Active Tourer
Video: Bmw Serie 2 Coup?¿ AC Schnitzter