Si chiama DriveNow ed è il nuovo servizio di car sharing che Bmw sta per lanciare pronto a fare concorrenza a Car2Go ed Enojy e che in Italia partirà da Milano e Roma, permettendo di servire anche aeroporti. Il car sharing premium di Bmw e ad annunciarne l’arrivo Robert Reithofer, CEO di Bmw Group, che ha spiegato: “Lo scorso anno abbiamo aggiunto al network di DriveNow Londra e Vienna e ora sarà la volta di dieci città negli Stati Uniti e di quindici in Europa”.
Peter Schwarzenbauer, membro del board con responsabilità per Mini, Rolls-Royce, Motorrad e Servizi Post Vendita, ha confermato che “Le prime città italiane interessate al progetto saranno Milano e Roma in cui stiamo studiando la fattibilità, soprattutto dal punto di vista del parcheggio libero e della possibilità di ritirare e consegnare le auto agli aeroporti. Bmw punta a fornire nel panorama del car sharing veicoli e servizi 'premium', per i quali le ricerche ci confermano che i clienti sono disposti a pagare di più”.
Lo stesso Peter Schwarzenbauer ha anche precisato che il nuovo servizio di car sharing, con tempi e modalità diverse, metterà a disposizione modelli come la Mini, la Serie 1, la X1 e l'elettrica i3. All'inizio di marzo il programma DriveNow ha raggiunto un totale di 420mila aderenti.