Ancora sconosciuto look e caratteristiche tecniche precise e ufficiali della nuova Bmw Serie 7 ma ciò che certamente si sa è che sarà la prima vettura capace di parcheggiare da sola, grazie all'innovativo Remote Control Parking, che rende l’auto indipendente nella fase di parcheggio, rivelandosi fondamentale per chi si trova ad infilare l’auto dentro un box ampio non come una piazza d’armi. Il sistema funziona purchè la Serie 7 si trovi in un angolo di massimo 10 gradi rispetto alla perpendicolare, mentre la distanza rispetto al punto di parcheggio sia minore rispetto ad una volta e mezza la lunghezza complessiva dell’auto.
Il conducente può scendere a questo punto dall’abitacolo ed agire sulla BMW Display Key, una chiave d’accensione sulla quale è presente un piccolo schermo. Non si sa ancora se questo dispositivo sarà offerto di serie oppure in opzione. Per il resto, le altre novità più importanti della nuova Serie 7 i materiali compositi, fra cui la fibra di carbonio rinforzata con elementi plastici, il CFRP serve per aumentare rigidità, resistenza e determina un vantaggio fino a 130 chilogrammi nel paragone con la Serie 7 uscente; e il motore sei cilindri benzina di nuova generazione, con cambio Steptronic ad otto marce.
Diversi poi i sistemi di guida che il conducente può scegliere, dal Dynamic Damper Control, che permette ad esempio di regolare gli ammortizzatori, al Dynamic Drive, che minimizza il rollio e le sospensioni idrauliche consentono di bilanciare l’assetto nella maniera ottimale, al Driving Experience Control che permette di sfruttare la modalità Adaptive, che regola il comportamento dell’auto in funzione dello stile di guida e delle condizioni stradali. La nuova ammiraglia Bmw sarà presentata entro fine 2015.