Gli amanti della Formula Uno sono stati finora in trepida attesa della nuova Ferrari pronta a cimentarsi sui circuiti del Mondiale. Per soddisfarli è stata mostrata finalmente a Fiorano la F2007, che già dal primo giro di presentazione non ha mancato di infondere brividi ai fan che confidano nelle performance di Raikkonen, erede delle glorie di Schumacher.
Il timbro estetico è focoso come il colore che la riveste, con soluzioni aerodinamiche nuove che si rivelano nella carena, nel muso affilato e tagliente e nel retrotreno più slanciato. Gli spoiler non sono ancora stati rivelati e vedranno il pubblico soltanto al primo circuito ufficiale (nella presentazione erano installati quelli della 248 F1).
Il telaio utilizza la fibra di carbonio in un impasto composito a nido d’ape ed è sorretto da sospensioni indipendenti con puntone a molla di torsione. I freni sono a disco autoventilanti in carbonio e agiscono su ruote anteriori e posteriori da 13 pollici.
Guardando le caratteristiche del motore, il cuore pulsante della vettura, scopriamo un 8 cilindri a V di 90 gradi e 32 valvole con distribuzione automatica. Il blocco cilindri è realizzato in alluminio microfuso per una cilindrata di 2398 cc a iniezione elettronica digitale realizzata da Magneti Marelli. Il peso del motore è di 95 Kg, mentre il peso complessivo della F2007 è di circa 600 Kg.
La posizione di guida è ancora più orizzontale, e il pilota potrà avvalersi del cambio a sette rapporti “Quick Shift” di nuova concezione che promette di rendere ancora più spediti i cambi di marcia, con tutto danno delle altre auto.
Video del servizio tv sulla nuova Ferrari F2007
Video, ecco la Ferrari F2007 impegnata in pista
1 COMMENTO
play
13/08/2007 alle 23:13:426 grande ferrari w italia continua a vincere