“Le nuove Focus e Fiesta ECOnetic Technology permetteranno di abbattere notevolmente i consumi, aumentando anche il piacere di guida. Questa combinazione sembrava impossibile anche solo pochi anni fa", ha dichiarato il dott. Thilo Seibert, responsabile per il Piano di Sostenibilità ed Elettrificazione di Ford Europa.
Ford come sempre e attenta sia la linea che alla qualità dei materiali senza però dimenticare il vantaggio di consumi limitati. La nuova Ford Fiesta viene presentata al motor show di Bologna e sarà lanciato sul mercato entro la metà del 2012. La compatta due volumi dell'ovale blu e capace di ridurre consumi fino a 3,3 l di carburante ogni 100 km con conseguente riduzione anche delle emissioni. Insomma una vettura che è capace di fare concorrenza all'economica Ford Fiesta gpl.
Insomma continua la strategia del marchio Ford che è deciso offrire un numero di vetture sempre maggiore ai clienti che sono attento alle nuove tecnologie votate risparmio energetico la strategia di Ford è quella della sostenibilità complessiva e l'obiettivo è di ridurre le emissioni di CO2 del 30% entro il 2020 un risultato che sembra essere facilmente raggiungibile considerato che rispetto al 2006 Ford è già stata in grado di ridurre le sue emissioni dell'11%.
Nei prossimi due anni dovrebbero essere ridotte ulteriormente per presentarsi all'appuntamento. "Abbiamo raggiunto il livello più basso in termini di emissioni e consumi nel segmento di riferimento, analizzando ogni singolo dettaglio del motore e della trasmissione ed applicando tutti le principali tecnologie Ford. Soprattutto, però, non abbiamo sacrificato la sensazione che si ha guidando una vettura Ford, lasciando invariati potenza e coppia", ha affermato Graham Hoare.
Ford Fiesta ECOnetic Technology 2012
Fiesta ECOnetic Technology 2012