Due anni dal debutto di una macchina possono essere tanti o pochi per un restyling. Nel caso specifico i poco più di due anni passati dal lancio commerciale della Honda CR-Z sono certamente pochi considerato quanto è attuale ancora la vettura.
Ciò nonostante la casa automobilistica giapponese mette a punto un restyling che non si può definire proprio tale, dal momento che interviene senza troppo impegno.
Possiamo parlare, forse è più corretto, di un leggero facelift che verrà presentato al Salone di Parigi. La modifica per quel che riguarda gli esterni si limita alla griglia frontale, ai paraurti, alle luci anteriori e posteriori a led, ai nuovi cerchi da 17" e ai nuovi specchietti retrovisori.
Insomma un intervento concreto ma che non cambia la sostanza della vettura. Sotto il cofano arrivano le modifiche più sostanziali: per merito della versione aggiornata del 1.5 litrii-VTEC disponiamo di ora di una potenza che sale a 134 CV.
Il tutto comporta il vantaggio della diminuzione dei consumi e delle emissioni per merito di un motore elettrico più potente.
La CR-Z facelift farà la sua comparsa congiuntamente alla nuova CR-V, alla Civic che si presenta provvista del nuovo Diesel 1.6 litri i-DTEC da 120 CV capace di assicurare consumi da record nell'ordine dei 3.6 l/100km. Non dimentichiamo che è in arrivo anche la concept EV-STER.
Nuova Honda Cr-Z 2012: esterni
Nuova Honda Cr-Z 2012: novit?á